Microsoft SenseWeb: mappe del mondo in tempo reale

di il 9 maggio 2006

in Notizie

I ricercatori Microsoft stanno lavorando ad una nuova tecnologia che consentirà agli utenti di consultare le mappe online aggiornate in tempo reale con dati provenienti sia da sensori che da altri utenti.
Il progetto, chiamato SenseWeb, in futuro verrà integrato in Windows Live Local, il servizio di mappe online di Microsoft.

Le mappe, aggiornate in tempo reale, darebbero agli utenti la possibilità di consultare le condizioni del traffico in una determinata area, le temperature di quella zona e molte altre informazioni.


Microsoft SenseWeb

Il servizio potrebbe ad esempio essere usato per raccogliere le informazioni riguardanti i tempi di attesa dei vari ristoranti, consentendo agli utenti di effettuare una ricerca per stabilire in quale zona della città e in quale ristorante il tempo di attesa è minore.

Per il momento SenseWeb e Live Local rimangono progetti sviluppati separatamente, ma l’integrazione tra i due è prevedibile, soprattutto quando il sistema SenseWeb disporrà di un numero sufficiente di dati.

Link: Microsoft SenseWeb: mappe del mondo in tempo reale


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: