Il Geo Tagging su Flickr

di il 29 agosto 2006 · 3 commenti

in Novità, Yahoo!

Flickr ieri ha aggiunto la funzionalità di geo tagging all’interno sia del sistema di catalogazione delle immagini che in quello di ricerca.

Nella sezione “Organize” di Flickr è possibile inserire le informazioni geografiche relative alle fotografie semplicemente trascinando le immagini o i set di immagini sulla mappa.

La ricerca invece si svolge nell’area “Explore” sempre direttamente su una mappa fornita dal servizio di Yahoo!. E’ possibile scegliere tra la visione Map, Hybrid e Satellite, queste ultime due modalità sono sicuramente più suggestive.

Tutte le funzionalità di geotagging sono basate su Ajax, aspetto che rende la consultazione e l’utilizzo del sistema veramente pratico e veloce.

Per capire meglio come funziona il tutto il team di Flickr ha preparato pure uno screencast dedicato al geotagging lato Organize ed un altro dedicato alla ricerca basata sul geotagging.

Link: Geotagging su Flickr.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

1 Eduardo Manchon 8 settembre 2006 alle 12:35

avete visto Panoramio? È simile, ma con Google Maps, migiliore qualità per l’Italia ed anche con feed per a Google Earth

I commenti a questo post sono chiusi.

{ 2 trackbacks }

Post precedente:

Post successivo: