Guarda le stelle con Google Earth

di il 22 agosto 2007 · 9 commenti

in Google, Novità

Google ha annunciato il lancio di Sky*, una nuova funzionalità che consente di ammirare i corpi celesti attraverso Google Earth.

E’ possibile navigare tra circa 100 milioni di stelle e 200 milioni di galassie con immagini ad alta risoluzione. Per iniziare il viaggio è sufficiente scaricare l’ultima versione del programma e selezionare la voce “Passa a cielo” che si trova nel menu “Visualizza”, oppure cliccare sull’apposita icona presente nella barra degli strumenti.

Sono stati inseriti anche 7 nuovi livelli che mostrano informazioni aggiuntive utili alla navigazione nello spazio: Costellazioni, Astronomia da cortile, Vetrina Hubble, La Luna, I pianeti, Guida dell’utente sulle galassie e Vita di una stella.

Ecco un esempio di immagine visibile con Google Earth in modalità Sky:

Orione su Google Earth

Sky è stato creato dal team di sviluppo di Google a Pittsburgh utilizzando le immagini fornite da numerosi istituti scientifici: Space Telescope Science Institute (STScI), Sloan Digital Sky Survey (SDSS), Digital Sky Survey Consortium (DSSC), CalTech’s Palomar Observatory, United Kingdom Astronomy Technology Centre (UK ATC) e l’Anglo-Australian Observatory (AAO).

Link: l’ultima frontiera di Google Earth è lo spazio.

* per visualizzare la pagina la lingua predefinita del browser deve essere l’inglese


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: