Flickr Video atteso per aprile in versione beta

di il 17 marzo 2008

in Audio e Video, Notizie

flickr-logo.pngNel corso della festa per il quarto anniversario di Flickr sono circolate molte voci in merito alla prospettiva di un’imminente versione di Flickr per i video. Pare inoltre che il rilascio di una prima versione beta di questo servizio sia attesa nel corso del prossimo mese di aprile.

Attualmente il mercato dei video è largamente dominato da YouTube che, stando agli ultimi dati di ComScore, si occupa di un terzo di tutti i video visti online negli Stati Uniti. Yahoo Video e gli altri siti Yahoo detengono invece solo il 3,2% del mercato.

Flickr Video non rimpiazzerà Yahoo Video, dato che si rivolgeranno a due tipologie di pubblico differenti. L’aggiunta del supporto ai video dovrà essere fatta in una modalità che sia accettabile per la vasta community di Flickr, in modo da convincere gli utenti ad utilizzare il servizio non solo per le proprie foto, ma anche per i filmati.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: