Nuova versione di Gmail per i cellulari

di il 24 ottobre 2008 · 1 commento

in Novità

Google ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione che permette di accedere alla propria casella di posta Gmail tramite cellulare. Gmail for mobile 2.0 è disponibile per tutti i dispositivi che supportano J2ME e per i BlackBerry.

Lo sviluppo di questa nuova versione si è concentrato maggiormente sull’affidabilità e sulla velocità dell’applicativo e devo ammettere che le prime impressioni da questo punto di vista sono davvero ottime.

Gmail for mobile 2.0 introduce inoltre alcune interessanti funzioni:

  • Gestione di più account
    Non è più necessario effettuare continuti login/logout per controllare diverse caselle di posta. Con la nuova versione è stata introdotta la voce “Account” nel menu, che permette di passare rapidamente da una mailbox all’altra.
  • Bozze dei messaggi sul cellulare
    E’ possibile preparare e conservare diverse bozze dei messaggi sul cellulare, da spedire poi in un secondo momento.
  • Nuove scorciatoie
    Chi dispone di un cellulare con tastiera QWERTY può utilizzare le numerose scorciatoie messe a disposizione da Gmail.
  • Supporto offline
    Se accidentalmente viene perso il segnale e si rimane offline, la nuova versione di Gmail consente di continuare a scrivere un’email o leggere i messaggi recenti. I messaggi in uscita vengono inoltre salvati e spediti una volta tornati online.

Gmail for mobile 2.0 è disponibile in 35 lingue (anche in italiano). Visitate questa pagina: m.google.com/mail con il vostro cellulare per scaricare l’applicazione. Ricordatevi prima di disinstallare la vecchia versione.

In questo video potete vedere una dimostrazione del programma:


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.