YouTube: ecco le nuove funzionalità

YouTube ha aggiunto alcune novità per rendere più comoda l’esperienza degli utenti sul sito. Ad esempio è ora possibile mantenere l’impostazione wide del player video durante tutta la sessione di navigazione. Quindi, se scegliete di vedere un video in alta qualità con il player in formato wide, tale scelta verrà mantenuta durante tutta la vostra sessione senza dover cliccare tutte le volte per allargare il player.

wide video youtube

Un’altra funzionalità interessante è quella che permette di riprendere a vedere un video nello stesso momento in cui l’avete lasciato anche dopo aver cambiato pagina, magari per aver cliccato accidentalmente su un link. Tale funzione è attiva solo per i video lunghi almeno 20 minuti. Altre condizioni necessarie sono che l’utente sia loggato sul sito,  abbia guardato il video per almeno un minuto e non manchino meno di tre minuti alla fine.

In questo post potete trovare anche le altre novità di YouTube.

Commenti

  1. dice

    Penso che una condizioen sia anche che l’utente abbia almeno sufficente spazio cache sul pc.
    Ma mi chiedo perchè non allargare a piu’ utenti questo vantaggio del video in cache nel proprio pc, potrebbe alleggerire non poco l’utilizzo di banda ed i costi di youtube, no?