Google Analytics ora più potente, flessibile ed intelligente

di il 21 ottobre 2009

in Novità

custom alertsGoogle Analytics, il prodotto di Web Analytics fornito da Google, ha aggiunto una serie di funzioni particolarmente interessanti.

Tra le numerose novità ne segnalo due in particolare:

Analytics Intelligence

Il nuovo Google Analytics è dotato di un algorithmic driven Intelligence engine che permette di individuare le variazioni più significative delle metriche rilevate su base quotidiana, settimanale e mensile.  Il sistema, ad esempio, è in grado di rilevare improvvisi picchi di traffico generati da YouTube o da altre sorgenti, oppure da una repentina variazione della frequenza di rimbalzo relativa ai visitatori provenienti da una determinata area geografica. In questo modo sarà molto più facile e veloce individuare queste variazioni.

Custom Alerts

Sarà possibile istruire Google Analytics in modo che tenga monitorati alcuni parametri su base giornaliera, settimanale e mensile.  L’utente può impostare dei “livelli di allarme” e ricevere una segnalazione via email quando tali eventi si verificano.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: