Youtu.be, anche YouTube accorcia gli URL

di il 23 dicembre 2009 · 3 commenti

in Novità

youtube short urlLa diffusione degli URL brevi ha contagiato anche YouTube. Dopo l’annuncio di Google e Facebook della scorsa settimana, ora anche il sito di video sharing ha deciso di rendere disponibili i propri contenuti anche attraverso indirizzi più brevi.

La nuova funzionalità è già disponibile per tutti gli utenti che usano l’AutoShare di YouTube per condividere le proprie attività svolte su YouTube con gli amici di Facebook o di Twitter.

E’ però possibile accorciare anche manualmente gli URL di YouTube, basta sostituire un URL normale come questo http://www.youtube.com/watch?v=FdeioVndUhs con questo http://youtu.be/FdeioVndUhs. In pratica si sostituisce www.youtube.com/watch?v= con youtu.be/.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

1 bejelit 23 dicembre 2009 alle 13:47

in pratica la rivoluzione annunciata qualche tempo fa (mi rifericso al fatto che l'icann, il ripe o chi per loro, aveva annunciato che era possibile registrare qualunque suffisso per i siti,e non solo i soliti .com .net .org. ecc) sta degenerando in una serie infinita di accorcia url
dopo il domino .le in goog.le ora abbiamo anche il dominio .be in youtu.be
tutto questo è molto bello ma secondo me sarà una confusione
a quanto i vari domini .mail come g.mail hot.mail e simili (mi sa che dovrei registrarla sta cosa, cosi poi faccio causa a tutti!)

2 francesco 2 maggio 2010 alle 16:43

sara che sono un po anziano….ma non ho capito tanto…..
io volevo scaricare alcuni filmati di ballo come ho fatto prima copiando url
su dowload youtube cosa che ora non trovo se potete darmi un suggerimento Vi sarò molto grato…..
GRAZIE E BUON LAVORO

3 Tiziano Fogliata 2 maggio 2010 alle 16:45

Hai già provato ad utilizzare un servizio come KeepVid?

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: