Promuovere la propria attività con la ricerca locale di Google

di il 15 gennaio 2010

in Novità

Google ha introdotto nuove funzioni per tutte gli operatori che vogliono promuovere la propria attività attraverso la ricerca locale. Utilizzando il Local Business Center di Google è ora possibile inserire dei messaggi relativi ad eventi o promozioni particolari, in modo da segnalarle sulla pagina di Google relativa al proprio esercizio commerciale. Questi annunci hanno una scadenza di 30 giorni e una lunghezza massima consentita pari a 160 caratteri.

posta aggiornamento

Per il mercato statunitense è anche possibile creare dei coupon per offrire buoni sconto che gli utenti potranno stampare, in modo da promuovere offerte speciali ed iniziative particolari. Tali coupon sono ora disponibili anche per gli utenti che accedono alla versione mobile della pagina.

coupon

Google ha inoltre introdotto anche un link per rendere più chiaro ai visitatori quali sono le pagine gestite direttamente dal proprietario dell’attività commerciale, in modo da rendere più attendibili le informazioni riportate.

inserzione verificata


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: