Nuova interfaccia per YouTube e per il player video

di il 22 gennaio 2010 · 3 commenti

in Novità

YouTube sta sperimentando un nuovo layout per la pagina dei video, molto più pulita ed essenziale e ha introdotto alcune modifiche anche al popolare player video. Per provare al nuova interfaccia potete visitare questa pagina. Per tornare alla versione tradizionale basterà poi cliccare sul link “Return to the old YouTube” posto in alto a destra sulla pagina.

nuovo youtube

E’ facile notare come ora il video sia ancora più posto in evidenza, essendo state eliminate tutte le possibili fonti di distrazione sulla pagina.

Sono inoltre stati migliorati i criteri con i quali vengono scelti i video da mostrare nella colonna a destra, tenendo conto ad esempio se l’utente proviene da una ricerca o meno.

La descrizione e le ulteriori informazioni relative a un filmato sono ora poste sotto il video in un’area che può essere ingrandita con un semplice clic del mouse, in modo da dare meno fastidio.

Anche tutte le azioni che è possibile compiere su un video sono state raccolte in un’unica sezione, sempre posta sotto al video.

1080p menuE’ stato inoltre eliminato il vecchio sistema di rating basato sulle stelline ed introdotto una scelta più semplice: mi piace o non mi piace. Esprimere un gradimento per un video permette anche di salvarlo tra i preferiti.

Al player video sono stati aggiunti ulteriori controlli che permettono di impostare la dimensione e la qualità del filmato. Il “vecchio” pulsante HD è stato ora sostituito un menu a discesa che permette di selezionare le diverse risoluzioni disponibili: 360p, 480p, 720p e 1080p.

Sicuramente molto utile anche la possibilità di effettuare ricerche continuando a guardare il video:

ricerca youtube


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

{ 1 trackback }

Post precedente:

Post successivo: