Traduzione in tempo reale delle telefonate

di il 8 febbraio 2010 · 2 commenti

in Curiosità

The Interpreter

Non sarebbe affatto male poter conversare al telefono con una persona che non parla la nostra lingua, potendo fare affidamento su un sistema che traduce in tempo reale quello che diciamo.

Pare che Google ci stia lavorando. Secondo Times UK la società di Mountain View starebbe mettendo a punto un software destinato ai telefoni cellulari (probabilmente Android) capace di tradurre in tempo reale le parole pronunciate da un interlocutore.

Franz Och, a capo del team di Google che si occupa delle traduzioni, sostiene che il servizio dovrebbe essere pronto nel giro di pochi anni.

Il software installato sul telefonino sarà in grado di apprendere il nostro modo di parlare ed il nostro accento, in modo che sarà più facile per lui interpretare quello che diciamo. Non sarà un’impresa facile ma l’obiettivo è sicuramente ambizioso ed il suo raggiungimento rappresenterà sicuramente un’importante meta per lo sviluppo delle comunicazioni.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.