La metamorfosi di Google: le SERP cambiano faccia

di il 6 maggio 2010 · 1 commento

in Novità

Il volto nuovo di Google

Come già annunciato, le pagine del motore di ricerca più popolare del mondo hanno subito alcune modifiche sostanziali che dovrebbero permettere agli utenti di utilizzare con più facilità le risorse e i servizi messi a disposizione da Big G.

Nel video sottostante, Nundu Janakiram e Jon Wiley illustrano le novità introdotte sulle SERP di Google, a partire dalla nuova barra di sinistra contenente un nuovo menu:

Ecco inoltre alcune immagini delle nuove SERP:

Da notare come restringendo la ricerca, ad esempio alle discussioni, aumentano le voci all’interno del menu, permettendo di focalizzare ancora meglio l’ambito della ricerca:

Ed ecco un esempio anche per quel che riguarda la ricerca video:

Oltre a rinnovare la versione desktop, Google non ha perso tempo e ha introdotto modifiche anche alla versione mobile del proprio motore di ricerca per dispositivi iPhone e Android. Al momento però tale nuova interfaccia è visibile solo sulla versione statunitense di Google.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

{ 1 trackback }

Post precedente:

Post successivo: