Immagini per lo sfondo di Google: Qualche Volta Mi Immagino Di….

di il 10 giugno 2010 · 64 commenti

in Novità

Google ha deciso di seguire la strada già adottata da Bing e mostrare agli utenti un’immagine di sfondo per la home page del motore di ricerca. A partire da oggi, visitando la home di Big G è possibile modificare lo sfondo della home del motore di ricerca.

Se volete impostare un’immagine per lo sfondo di Google, dovete prima effettuare il login con il vostro account Google. Se siete già collegati con il vostro account, in basso a destra vedrete un link chiamato “Cambia immagine di sfondo“. Cliccandolo si aprirà una finestra come questa che vi permetterà di impostare l’immagine di sfondo:

Che vi permetterà di scegliere tra le immagini proposte da Google e disponibili per tutti o quelle disponibili sui vostri Picasa Web Album. Una volta scelta l’immagine, vi basterà cliccare sul pulsante “Seleziona” per impostarla come sfondo di Google.

La possibilità di impostare un’immagine di sfondo è supportata solo dai seguenti browser:

  • Google Chrome
  • Internet Explorer 7+
  • Firefox 3.5+
  • Safari 5+

Aggiornamento: dal 16 ottobre 2012 Google ha disattivato la funzione che permetteva di caricare uno sfondo personalizzato.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: