Immagini per lo sfondo di Google: Qualche Volta Mi Immagino Di….

Google ha deciso di seguire la strada già adottata da Bing e mostrare agli utenti un’immagine di sfondo per la home page del motore di ricerca. A partire da oggi, visitando la home di Big G è possibile modificare lo sfondo della home del motore di ricerca.

Se volete impostare un’immagine per lo sfondo di Google, dovete prima effettuare il login con il vostro account Google. Se siete già collegati con il vostro account, in basso a destra vedrete un link chiamato “Cambia immagine di sfondo“. Cliccandolo si aprirà una finestra come questa che vi permetterà di impostare l’immagine di sfondo:

Che vi permetterà di scegliere tra le immagini proposte da Google e disponibili per tutti o quelle disponibili sui vostri Picasa Web Album. Una volta scelta l’immagine, vi basterà cliccare sul pulsante “Seleziona” per impostarla come sfondo di Google.

La possibilità di impostare un’immagine di sfondo è supportata solo dai seguenti browser:

  • Google Chrome
  • Internet Explorer 7+
  • Firefox 3.5+
  • Safari 5+

Aggiornamento: dal 16 ottobre 2012 Google ha disattivato la funzione che permetteva di caricare uno sfondo personalizzato.

Commenti

  1. take dice

    Cliccate su “google.com in english” e miracolosamente lo sfondo è bianco.
    Quindi l’imposizione viene dalla sede di google italia e non da quella centarle di Mountain View in California.

    • dimitra laura kolla dice

      scusate io nn riesco a mettere lo sfondo perche qua dice k il basso a sinistra c’e una scritta cn sul scritto modifica l’immagine di sfondo ma nn la trovo come devo fare ??

  2. paul dice

    Aiuto non riesco a tornare alla home page classica di google. Si presentano immagini e non riesco a modificarle.

  3. stefano dice

    salve quando metto un immagine di google come sfondo va tutto bene, ma appena esco e rientro questa è stata cambiata con quella scelta da google…come faccio a lasciarci quella che volgio senza dover sempre entrare sull account?

      • Enrico dice

        Scusa se mi inserisco, Tiziano, ma ho lo stesso problema di Stefano. Sul pc domestico effettuo il login, entro e mi appare lo sfondo che ho scelto. Esco, rientro e trovo quello predefinito da Google. Il fatto è che invece sul pc che ho in ufficio questa cosa non accade. Lì posso entrare ed uscire quanto voglio ma lo sfondo resta sempre lo stesso, senza dover ogni volta rieffettuare il login. Ho cercato una soluzione a tutto ciò ma non riesco a trovarla. Potresti essermi d’aiuto? In ogni caso, grazie per l’attenzione.

          • Enrico dice

            Vedi, Tiziano, mi hai fatto accendere la lampadina. Nel browser casalingo (in entrambi i pc utilizzo IE) era attivata l’opzione “elimina la cronologia in uscita”. Disattivata quella, ora mi mantiene lo sfondo. Insomma, mi hai messo sulla giusta strada. E infatti ho inserito questo sito tra i preferiti :-) Grazie per la dritta (che speriamo possa essere utile anche a Stefano). Buon fine settimana e a presto.

  4. gianni dice

    io uso Opera. Niente di tutto ciò. Non viene visualizzata nessuna immagine di sfondo…

  5. Francesca dice

    ciao, scusami ma ho un problemino.
    nonostante il mio account google è sempre attivo sul mio pc perchè è memorizzato in google stesso, quando voglio cambiare immagine di sfondo sono giorni che mi dice che non è disponibile il selettore di immagini….
    io uso google chrome ma nn capisco proprio perchè nn mi faccia cambiare lo sfondo!!!
    spero che potrai aiutarmi..
    ciao

  6. gio.gio1 dice

    salve !!!sono gio.gio1.per cambiare l”immagine di google o cliccato su cambia immagine.bene fin qui tutto a posto !!sono apparse tutte le foto ma non c”è più seleziona .è scomparsa da qualche giorno ..come posso fare grazie e buona giornata ..mi fate sapere …..

    • dimitra laura kolla dice

      scusa gio ma dove l’ai vistoscritto cambia l’immagine ?? io non lo vedo da nessuna parte mi potresti aiutare grz ..

      • dice

        Per gio.gio1: esci dalla pagina,spegni il computer e poi riaccendi. Fai sulla pagina x cambiare lo sfondo e tira giù al massimo. così dovrebbe uscire :)

        Per dimitra laura kolla: infatti gio.gio01 nn trovava seleziona:non cambia immagine!!

        Per tutte e due= tanto adesso è inutile perchè hanno tolto la possibilità di cambire lo sfondo Google :'(

  7. fortuna dice

    vorrei tanto che non mi venga canbiata la pagina di apertura di google a me piace quella e voglio che resti sempre loriginale x favore provvedere a cambiare grazie a me non interessano altre pagine anche se belle grazie

  8. Deborah dice

    ciao….piccolo problema…voglio cambiare lo sfondo su google: clicco su “cambia immagine di sfondo”,ma non mi esce nessuna immagine…ma invece mi parla di crearmi un accaunt..tutte cose non riguardanti agli sfondi…il mio pc è un notebook…cambia qualcosa? help!

  9. gio-gio1 dice

    ciao deborah,,, ho risolto il problema del cambiare lo sfondo di google..mio nipote aveva messo sulle icone del dekpot un altro sito e quindi era sparita la dicitura ma siccome sono un pò testarda……gira e rigira …pensa e ripensa..ho tolto il sito che era stato aggiunto e x fortuna è tornato tutto come prima…. PS .oltre ad avere un pò di anni e soprattutto sono principiante ,,,,,,,,,,buona serata

  10. camilla bella dice

    a me non mi appare proprio nulla su come cambiare l’immagine di google.ma mia sorella lo sà e non me lo dice c…o

  11. gio.gio1 dice

    ciao camilla ,,la pagina iniziale di googleè secondo me x tutti uguale..allora in basso a sinistra ti appare una diciturascegli quella che più ti piace e conferma…buona serata

  12. Noemi dice

    ciao a tt…allora in basso c’è scritto,cambia l’immagine di sfondo,voi cliccate li,e vi appare una pagina, a destra vi dice di creare un account a sinistra invece 1 google mail,2 cronologia web,3 igoogle voi cliccate li e vi spunterà una pagina con dei disegni voi cliccherete su aggiungilo ora potete aggiungere tt quello che volete cliccate su aggiungilo ora e così avete messolo sfondo su google non mi sembra tanto difficile…

  13. dice

    CIAO A TUTTI SON PAOLA VI PREGO AIUTATEMI COME FACCIO A CAMBIARE LO SFONDO DI GOOGLE? GRAZIE MILLE.

  14. marco dice

    Ciao,non riesco a caricare immagini per lo sfondo ,ho provato diverse risoluzioni e diversi formati..ma la risposta e sempre quella:potresti aver caricato formati errati o file troppo grandi oppure controlla la tua connessione…??qualcuno può aiutarmi?Grazie

  15. valerio dice

    Ciao,io non riesco a andare su google con il mio account,quando lo metto e poi vado su google il mio account spariscie.Mi potete aiutare???

  16. zecca dice

    ciao sono zecca,mi potreste aiutare perchè vorrei cambiare l’immagine di sfondo di google ma quando entro mi fa creare un accaunt, mi potreste aiutare??
    zecca help!!!!

  17. ma!!nu!! dice

    da me non c’è proprio scritto in google il link “cambia immagine di sfondo”io ho pure un account come faccio,gentilmente tiziano fogliata ,puoi aiutarmi?

  18. dice

    Allora io sono iscritta a google cioè sarebbe che in alto a destra sta il granaggio con scritto esci quindi sto iscritta? o iscriversi siginifica iscriversi proprio a picassa?
    Perché ogni volta che clicco su cambia immagine sfondo mi esce la finestra tutta bianca senza niente. mentre mesi fa non faceva così ora perché? cosa devo fare? Aggiungo che avevo eliminato parcchi cookie se è così che si chiamano tutti i stiti a cui ero iscritta ho ridovuto mettettere il mio account e password stessa cosa cn google

  19. Serena dice

    Ciao a tutti..ho visto nella foto qui sopra che la prima impostazione per cambiare lo sfondo è quella di sceglierla dal proprio pc..a me non appare affatto quell’opzione..qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano? :)

  20. imane 98 dice

    a me in basso a sinistra ci sono scritte altre cose ma scusate dove trovo cambia immagine???????????????????????????????????????????????

  21. kele94 dice

    ciao,ho un problemino.. quando devo scegliere l’immagine da impostare dovrebbe comparire l’icona con scritto “recupera dal computer” o qualcosa del genere.. pero’ non compare nulla di simile… mi potreste dire come dovrei scegliere quella che mi piace a me prendendola dalle mie cartelle del computer????

  22. Mari. dice

    una mia amica ha una sfondo personale, un’immagine che ha voluto mettere lei, è possibile o mi sono sbagliata? io vorrei poterne mettere delle mie

    • dice

      allora, prima di tutto controllla che sia indirizzo ke pasword siano inseriti correttamente. se sn giusti ma cmq nn riesci ad entrare clicca il pulsante NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT? Lì ti verrà posta la domanda che avevi inserito nello iscriverti a Gmail. Dopodiche farà tutto Gmail. E il gioco è fatto, spero di esserti stata utili :)

  23. alessandra b. dice

    Ciao a tutti, io mi sono registrata da poco su google, ma non mi appare nessun tasto con scritto ‘cambia immagine di sfondo’… sapete dirmi perchè?
    ho anche effettuato l’accesso ma la scritta non compare..

  24. fabio dice

    vorrei mettere una foto come sfondo ma è scritto in inglese come fare x leggerlo in italiano?