Google News: nuovo design e più funzioni

di il 1 luglio 2010 · 4 commenti

in Novità

Google ha lanciato ieri il nuovo Google News, il proprio portale dedicato alle notizie. Si tratta di una versione completamente rinnovata che introduce numerose novità rispetto alla precedente.

La prima novità che risalta immediatamente quando si accede alla home page del servizio è sicuramente la sezione “News for you“, un’area completamente configurabile che permette di decidere quali sono le sezioni alle quali siamo maggiormente interessati:

Attraverso le impostazioni di Google News è inoltre possibile impostare quali sono le fonti di informazione che preferiamo e quelle che invece preferiamo ignorare:

Nella parte in alto a sinistra dell’interfaccia è ora presente la sezione “Top Stories” che mostra quali sono gli argomenti caldi del momento:

E’ ora possibile condividere una notizia o un gruppo di notizie utilizzando vari strumenti: Twitter, Facebook, Google Buzz …etc…

In alto a destra troviamo inoltre uno spazio dedicato alle notizie più recenti:

Sempre nella colonna di destra è stato inserito un nuovo riquadro dedicato alle notizie locali e alle previsioni meteo:

Uno spazio è stato riservato anche agli approfondimenti, in una nuova sezione denominata Spotlight:

In mezzo a questo fiume di notizie, l’unica nota dolente è il fatto che al momento la nuova versione di Google News è operativa solo nell’edizione statunitense in lingua inglese. Bisognerà attendere alcuni mesi prima che anche la versione italiana sia aggiornata.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

Post precedente:

Post successivo: