Traduzioni audio in tempo reale con Google Translate per Android

di il 12 gennaio 2011 · 3 commenti

in Novità

Lost in translation Google Translate

Google ha lanciato una nuova funzionalità di Google Translate per il sistema operativo Android, che permette di effettuare la traduzione in tempo reale delle parole pronunciate da una persona.

Al momento questa funzionalità, chiamata Conversation Mode, supporta solamente la lingua inglese e lo spagnolo.

Utilizzando il  Conversation Mode, è sufficiente premere l’icona del microfono e iniziare a parlare nella propria lingua. Google Translate si occuperà della traduzione e la leggerà per voi.

Google avvisa che attualmente si tratta solo di una funzione sperimentale e che quindi potrebbe non effettuare sempre traduzioni impeccabili. Quando verrà perfezionata e sarà in grado di supportare un maggior numero di lingue diventerà sicuramente un valido aiuto che renderà più facile comunicare in ogni angolo del mondo.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

1 MARIU 3 maggio 2011 alle 16:15

è BELLO QUESTO SITO MI A DI CONOSCERSLO PERCHè AIUTANDOMI CON IL TRADUTTORE,POSSO SCRIVERE PROLE CHE NON CONOSCO,IL SIGNIFCATO E LA PAROLA,GRAZIE GOOGLE TRADUTTORE HE MI AIUTI TU A CONOSCERE PAROLE NUOVE!MENO MALE CHE CI SEI TU!!!CIAO SPERO DI ESSERE STATA CHIARA!

2 DJ MATTHEW 26 ottobre 2011 alle 15:56

komplimentii google e a tutto lo staff di google

3 Renata 1 marzo 2013 alle 11:06

Effettivamente è un po’ un disastro. Però la cosa più grave è che avete tolto l’opzione di ascoltare il testo digitato in altra lingua e questo è veramente un grosso disagio. Grazie. Cordialità

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: