Google Places con Hotpot per iPhone

di il 14 gennaio 2011

in Novità

Google ha lanciato ieri un’applicazione per iPhone, dedicata alla ricerca locale, chiamata Google Places.

Oltre a visualizzare le attrazioni e le attività commerciali che si trovano nelle nostre vicinanze, Places integra anche Google Hotpot per sfruttare le recensioni degli amici e personalizzare i risultati di ricerca in modo da suggerirci posti che potrebbero interessarci.

Google Places incoraggia gli utenti ad esprimere un veloce giudizio (tramite una scala da 1 a 5 stelle) dei posti che visitiamo e permette anche di scrivere una recensione. Big G ovviamente spera che siano molte le persone che si faranno carico dell’onere di effettuare questo “duro lavoro” ;)

Su Google Places per iPhone purtroppo manca la lista delle attività che abbiamo valutato in passato, così come il feed dei nostri amici, reso disponibile recentemente sulla versione inglese di Google Maps.

Anche Google Places per il sistema operativo Apple iOS al momento è disponibile solo in lingua inglese, ma può essere scaricata liberamente da tutti attraverso l’App Store.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: