Gmail app per iPhone, iPad e iPod touch

AGGIORNAMENTO 2/11/11 20:00: a causa di un bug, la Gmail app di Google non è momentaneamente disponibile sull’App store. Verrà ripristinata non appena il problema sarà stato corretto.

La tanto attesa Gmail app per iPhone, iPad e iPod touch “made in Mountain View” è finalmente arrivata. La nuova applicazione è decisamente più veloce rispetto alla versione mobile del sito Gmail e ovviamente si integra meglio con il sistema operativo Apple iOS.

Con la nuova applicazione è possibile ricevere notifiche push quando arrivano nuovi messaggi, effettuare ricerche e svolgere praticamente tutte le operazioni che si possono compiere utilizzando Gmail su un browser tradizionale.

La nuova Gmail app su iPad

Gmail app per iOS permette anche di sfruttare la Priority Inbox e di applicare etichette e contrassegnare come importanti i vari messaggi. E’ sufficiente inoltre scorrere con un dito verso destra per visualizzare l’elenco delle etichette, così da accedere più facilmente alle varie “categorie” di messaggi.

Anche se la nuova applicazione per Gmail non è affatto male, non credo che smetterò di utilizzare l’applicazione Mail nativa di iOS in favore dell’app di Google. Anche perché con quest’ultima è possibile consultare solo un account alla volta.

[la notizia sul blog ufficiale di Gmail]

  • Andreone

    E’ anche “scandaloso” che per sincronizzare GMail con l’app nativa di Apple non bisogna selezionare GMail ma bensì Microsoft Exchange se si vuole una sincronizzazione anche dei contatti…

  • http://tinyurl.com/fittasi Antony Adams

    Priority Inbox non è poi cosi difficile da configurare.