Occhiali HUD di Google e realtà aumentata

di il 7 febbraio 2012 · 1 commento

in Segnalazioni

Un paio di mesi fa erano iniziate a circolare delle voci in merito alla creazione di un prototipo di head-up displays (HUD) da parte di Google. Si tratterebbe in pratica di un paio di occhiali “speciali” in grado di connettersi ad Internet e, tramite un servizio di geolocalizzazione, visualizzare informazioni aggiuntive su quello che l’utente sta osservando sfruttando la realtà aumentata.

Pare però che tale dispositivo sia in grado di fare anche altre cose, come ad esempio scattare fotografie e svolgere le funzioni di un navigatore satellitare. Stando a quanto riportato da 9to5google.com le immagini non vengono visualizzate su entrambe le lenti degli occhiali, ma solamente su una.

Gli occhiali di Google sembra che siano piuttosto simili agli Oakley Thumps:

Occhiali Oakley THUMP (Credit: Oakley)

Il prototipo però è ancora ben lungi dall’essere completato, anche se pare che Google stia considerando la possibilità di un programma pilota per far sperimentare questi occhiali  ad un gruppo di beta tester esterni alla società di Mountain View.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

1 monaco 9 febbraio 2012 alle 17:23

di sicuro innovativo

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: