Google Play: musica, film, libri e giochi dove vuoi tu

di il 7 marzo 2012 · 5 commenti

in Novità

Google Play Store

Google Play è la nuova soluzione di Google per l’intrattenimento online. Si tratta di un servizio che consente di cercare ed acquistare musica, film, libri e applicazioni sia via Web che tramite tablet e smartphone Android.

Essendo poi interamente cloud-based, Google Play permette di avere sempre a disposizione i contenuti acquistati su tutti i propri dispositivi, senza doversi preoccupare di doverli sincronizzare manualmente.

Con Google Play è possibile:

  • Archiviare fino a 20.000 brani musicali gratuitamente e acquistarne di nuove.
  • Scaricare più di 450.000 applicazioni e giochi per Android
  • Consultare una vasta libreria di eBook
  • Noleggiare i propri film preferiti, anche in formato HD

Dai un’occhiata la video di presentazione di Google Play:

A partire da oggi l’Android Market, Google Music e Google eBookstore entreranno a far parte di Google Play. Sui dispositivi Android nei prossimi giorni verrà effettuato l’aggiornamento dell’app Android Market a quella dedicata al Google Play Store.

Ovviamente gli acquisti fatti in precedenza verranno conservati anche all’interno del nuovo Google Play.

Negli Stati Uniti saranno subito disponibili brani musicali, film, libri e applicazioni attraverso Google Play. In Canada e nel Regno Unito si potranno acquistare film, libri e applicazioni.  In Australia, libri e applicazioni mentre in Giappone film e applicazioni.apps. Nel resto del mondo, quindi anche in Italia, saranno disponibili solo le applicazioni, anche se in futuro tutti i tipi di contenuto saranno resi disponibili in ogni nazione.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: