Google Places e Google+ insieme nel nuovo Google+ Local

di il 31 maggio 2012

in Novità

Google ha deciso di integrare Google Places all’interno del proprio social network, creando una sezione dedicata alle pagine locali su Google +.

Pagine Locali su Google+

Google Places è stato infatti sostituito da Google+ Local e Google ha automaticamente convertito circa 80 milioni di pagine Google Places in altrettante pagine su Google+ Local.

Ecco alcune novità di Google+ Local:

  • Il nuovo servizio integra anche le recensioni di Zagat, società già acquisita da Google lo scorso anno.
  • La valutazione basata sul sistema delle 5 stelle è stata sostituita dal sistema utilizzato da Zagat che valuta i locali su una scala da 0 a 30 punti.
  • L’integrazione con Zagat permette anche di avere, direttamente sulle SERP, non solo un giudizio complessivo, ma anche i punteggi relativi ad esempio al cibo, all’arredamento del locale e al servizio.
  • Possibilità di filtrare i risultati di una ricerca in base alle recensioni e raccomandazioni degli amici appartenenti alle proprie cerchie.
Recensioni ristoranti italiani su Google+ Local

Inutile dire che l’integrazione di Google Places all’interno del prorpio social network è un’ulteriore mossa per invogliare (o obbligare) sempre più utenti ad entrare a far parte di Google+.

 

 


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: