Google sperimenta lo shopping direttamente sulle SERP

di il 31 maggio 2012

in Notizie, Novità

Ragazza che fa acquisti online

Oltre ad aver integrato Google Places all’interno di Google+, Google oggi ha anche avviato un nuovo esperimento che potrebbe rivoluzionare lo shopping online.

Questa novità prevede la visualizzazione di una vetrina di prodotti provenienti dagli inserzionisti che hanno deciso di partecipare al programma di Google. Tale elenco di prodotti, che appare quando gli utenti effettuano ricerche potenzialemente rivolte ad un acquisto, permetterà alle aziende di vendere i loro prodotti direttamente sulle SERP di Google.

I prodotti appariranno sulle SERP completi di descrizione e prezzo e saranno presenti solo quelli disponibili nel magazzino del fornitore. Tutto questo è possibile grazie ad apposite API che renderanno impossibile interfacciare i sistemi di commercio elettronico dei venditori con gli ads che appariranno su Google.

Gli inserzionisti che saranno disposti a pagare per queste inserzioni a pagamento avranno quindi un posto d’onore per mostrare i loro prodotti direttamente sulle pagine dei risultati di ricerca.

via: Read Write Web.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: