iGoogle, Google Video e gli altri servizi abbandonati da Google

di il 4 luglio 2012 · 1 commento

in Notizie

Google abbandona iGoogle e Google Video

Google ha comunicato la chiusura di alcuni dei suoi prodotti, tra i quali:

  • Google Mini
  • Talk Chatback
  • Google Video
  • iGoogle
  • Symbian Search App

Per quel che riguarda Google Video, l’upload di nuovi video era già stato bloccato da tempo, ma ora Google ha comunicato che tutti i contenuti verranno spostati su YouTube e gli utenti avranno tempo fino al 20 agosto per modificare o eliminare i video caricati.

Il primo novembre 2013 sarà invece chiuso iGoogle, la cui esistenza secondo Google ormai non ha più senso.

Sul social network Pinterest potete trovare una bacheca che riporta le immagini dei principali prodotti che Google ha ritirato dal mercato nel corso degli anni:

Prodotti ritirati da Google


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

1 Marco 2 novembre 2013 alle 22:59

Vorrei segnalare STARTME tra le migliori alternative a iGoogle. E’ veloce, gratuito, senza pubblicità, personalizzabile e sincronizzabile su tutti i dispositivi, e disponibile anche in italiano. STARTME è anche segnalato da Rick Broida (Computerworld US) tra le migliori 8 alternative a iGoogle ed è il servizio vincitore in una recente analisi comparativa delle migliori 10 alternative ad iGoogle pubblicata su igooglealternatives.info.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: