La nuova app YouTube per iPhone

di il 11 settembre 2012

in Novità

App di Youtube su iPhoneGoogle ha reso disponibile una nuova app per YouTube all’interno dell’App Store di Apple.

A differenza della classica applicazione YouTube già presente su ogni dispositivo iOS, quella presentata oggi è realizzata direttamente da Google, non da Apple, e permette di visualizzare una selezione di video molto più vasta. Con l’app standard YouTube di Apple infatti non era possibile accedere a tutti i video normalmente visibili sul sito web di YouTube.

Non è sicuramente un caso che l’app sia stata presentata esattamente un giorno prima del lancio del nuovo iPhone 5 e di iOS 6. L’applicazione standard YouTube di Apple non sarà infatti più presente in iOS 6 e per questo motivo l’arrivo dell’app realizzata da Google giunge al momento giusto.

La nuova app consente anche la condivisione dei contenuti video direttamente su Facebook, Twitter e naturalmente Google+.

L’app di YouTube funziona anche su iPad, ma presto verrà rilasciata anche una versione ottimizzata per il tablet di Apple.

Ecco alcuni screenshot della nuova app YouTube per iOS:


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: