Google+ supera i 400 milioni di utenti registrati

di il 18 settembre 2012

in Notizie

Vic Gundotra

Insieme all’annuncio dell’acquisizione di Nik software, Vic Gundotra, il Senior Vice President of Engineering di Google, ha comunicato che Google+ ha superato quota 400 milioni di utenti registrati ed i 100 milioni di utenti attivi su base mensile.

Solo 8 mesi fa gli utenti registrati erano “appena” 90 milioni, ma già a febbraio un analista aveva previsto che entro la fine del 2012 Google+ avrebbe toccato quota 400 milioni. La previsione è stata confermata e anche con largo anticipo.

Ovviamente per Google, così come per Facebook, non contano tanto gli utenti registrati, ma quelli attivi. Per il social network di Zuckerberg il numero di utenti attivi su base mensile era pari a 955 milioni nello scorso mese di giugno. I numeri relativi agli utenti attivi tengono conto sia degli utenti desktop che di quelli mobile, ma non si sa bene se Facebook e Google adottino gli stessi criteri per definire un utente attivo.

Al momento possiamo quindi dire che Google+, in  quanto a popolazione attiva, è grande circa un decimo rispetto a Facebook.

 


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: