Adwords: nuovi formati pubblicitari in arrivo

di il 19 settembre 2012 · 4 commenti

in Web e Search Marketing

Pare che AdWords abbia iniziato a sperimentare alcuni nuovi formati e strumenti per i propri annunci. Vediamone alcuni:

Nuove estensioni sitelink

I site links che possono essere visualizzati al di sotto di un annucio diventeranno più grandi e saranno molto più simili a quelli attualmente in uso sui risultati organici.

Site links google Adwords

Saranno visibili solo per gli annunci che occuperanno la prima posizione. I nuovi site links permetteranno anche di conoscere i dati sui click ricevuti da ogni singolo link, permettendo quindi un miglior lavoro di ottimizzazione sui contenuti di tali link.

Remarketing per la rete di ricerca

Il remarketing attualmente possibile con Adwords permette di visualizzare annunci ai visitatori/clienti del proprio sito attraverso la rete display di Google AdWords.

Il remarketing sulla rete di ricerca è però in fase di beta test e permetterà di personalizzare le proprie campagne in base alla cronologia di navigazione degli utenti.

Estensioni per le offerte

“Offers extensions” rappresenta un nuovo set di estensioni che permette di mostrare le offerte al di sotto di un annuncio in modo molto simile ai site links.

Offers Extensions

[via econsultancy]


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

1 Regina 19 settembre 2012 alle 14:37

molto interessante! hai anche qualche novità dell´efficienza tra SEM e SEO investimenti -specialmente per il mercato italiano?

2 Tiziano Fogliata 19 settembre 2012 alle 14:38

Ciao Regina, che piacere risentirti. Ti contatto via mail :)

3 Raffaele conte 19 settembre 2012 alle 14:38

Da quando saranno attivi su tutti gli account?

4 Tiziano Fogliata 19 settembre 2012 alle 14:39

Non è ancora dato saperlo, sono funzionalità in fase di test. Quando saranno attivi non mancherò di darne notizia qui su Motoricerca.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: