Mappe su iOS 6: Google potrebbe avere un’app già pronta

di il 21 settembre 2012

in Notizie

Un paio di giorni fa è stato reso disponibile al pubblico iOS 6, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple. La corsa all’aggiornamento da parte degli utenti ha fatto subito emergere un problema relativo alla qualità delle nuove mappe presenti su iOS 6, di qualità decisamente inferiore rispetto a quelle precedentemente offerte da Google.

ios6-mappe-vs-google-maps

Le mappe di Google (sulla sinistra) confrontate con quelle di Apple (sulla destra)

Anche se al momento è possibile comunque utilizzare Google Maps su iOS 6 attraverso il browser (Safari, Chrome …), circolano voci secondo le quali pare che Google abbia già pronta un’app Google Maps per iOS6. Tale app necessiterebbe “solo” dell’approvazione da parte di Apple per accedere ufficialmente all’App Store.

Apple potrebbe tranquillamente rifiutare un’app Google Maps, adducendo la motivazione che duplica funzionalità già presenti nel sistema operativo, anche se così facendo fornirebbe un pessimo servizio ai suoi clienti che vorrebbero sicuramente avere anche le utilissime mappe di Google sul proprio smartphone o tablet.  Non resta che attendere le prossime mosse di Apple e di Google.

[via 9to5Mac]


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: