Google annuncia il nuovo meta tag news_keywords

di il 26 settembre 2012

in Ottimizzare il sito

Giornali e notizie

Tremate, tremate, le Meta keywords son tornate ;)

Non si tratta però delle tradizionali meta keywords cadute nel dimenticatoio ormai da alcuni anni, ma di una nuova versione espressamente pensata per i publisher presenti su Google News.

Il nuovo meta tag, chiamato news_keywords permette ai produttori di contenuti di essere un po’ più creativi con i titoli dei propri articoli, senza doversi preoccupare di doverli “farcire” di parole chiave.

Il meta tag news_keywords sarà utile a Google per capire meglio il contesto e l’argomento dell’articolo e agli autori di avere maggiore libertà nella scrittura dei pezzi. Google ha già pubblicato una pagina nella quale spiega il funzionamento di questo meta tag.

Ecco un esempio:

<meta name="news_keywords" content="Coppa del Mondo, Brasile 2014, Spagna contro Paesi Bassi, calcio, football">

Il numero massimo di parole chiave che gli autori potranno inserire è limitato a 10 e la virgola sarà utilizzata come separatore. L’ordine delle parole chiave inoltre non è importante, dato che a tutte verrà attribuito il medesimo peso.

Questo meta tag permetterà a Google di interpretare più correttamente il contenuto dei vari articoli, ma non garantirà necessariamente un miglior posizionamento all’interno di Google News.

[photo credit: Flickr]


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: