Nuovo formato pubblicitario “Lightbox” annunciato da Google

di il 2 ottobre 2012 · 1 commento

in Advertising

Google ha annunciato oggi l’arrivo di un nuovo formato pubblicitario che potrà essere interessante per gli inserzionisti più creativi. Si tratta di un formato denominato Lightbox.

Il formato Lightbox permetterà di visualizzare un annuncio in una finestra che occuperà gran parte dello schermo e che si aprirà quando l’utente passerà con il mouse sopra il banner pubblicitario tradizionale.

Google AdWords Lightbox

Gli inserzionisti non pagheranno a clic ma ad ogni espansione del banner. Per evitare però espansioni accidentali, il banner si aprirà a tutto schermo solo nel caso in cui il visitatore del sito si soffermerà col mouse sopra il banner per almeno 2 secondi. Google ha dichiarato che nei test condotti internamente è risultato che il nuovo formato elimina completamente il rischio di espansioni accidentali.

Il formato Lightbox può includere diversi contenuti rich media come video su YouTube, giochi, immagini e altro ancora.

Al momento solo un ristretto numero di inserzionisti verrà selezionato per la sperimentazione del formato Lightbox. Non appena saranno rilasciati ulteriori dettagli non mancherò di segnalarli qui sul blog.

 


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.