Google spiega le correlazioni delle ricerche di knowledge graph

di il 22 ottobre 2012 · 1 commento

in Novità

Kirsten Dunst

Google ha implementato una piccola novità all’interno della scheda dei risultati proposti attraverso lo strumento knowledge graph.

Attivo su Google.com, Knowledge Graph mostra informazioni rilevanti alla ricerca in oggetto direttamente sulle SERP, precisamente nella colonna destra delle pagine dei risultati.

Oltre a mostrare informazioni relative all’oggetto della ricerca, knowledge graph segnala anche le ricerche correlate, effettuate da altri utenti di Google.

Ora Google spiega anche il perché di questi suggerimenti. Passando infatti con il mouse sopra le immagini delle ricerche suggerite viene infatti mostrato il motivo per il quale il suggerimento è correlato alla ricerca in oggetto.

Cercando ad esempio informazioni sull’attrice [Kirsten Dunst], viene visualizzata anche un’area che riporta altre ricerche correlate visualizzate nella sezione “People also search for”. Tra le ricerche suggerite appare ad esempio “Tobey Maguire” e passando sulla sua foto appare il testo che spiega che Kirsten Dunst e Tobey Maguire hanno recitato insieme in Spider-Man 3, Spider-Man ed in altri film. Se invece si passa con il mouse sopra “Lars Von Trier“, Google spiega che Kirsten Dunst ha recitato in Melancholia, diretto appunto dal famoso regista danese.

knowledge-graph-suggerimenti


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.