Google svela le nuove SERP

di il 7 novembre 2012

in Novità

Ragazza che spia dalla staccionata

Aria di cambiamento sulle SERP di Google. La società di Mountain View ha infatti implementato un nuovo layout per le pagine dei risultati del popolare motore di ricerca, anche se al momento solo gli utenti della versione statunitense del sito ne potranno beneficiare.

La novità comunque non è epocale, dato che in pratica consiste nello spostamento delle funzioni attualmente presenti nella colonna laterale di sinistra in un nuovo menu che appare al di sotto della casella di ricerca.

L’aspetto complessivo delle nuove pagine appare però decisamente più pulito ed ordinato, soprattutto quando compaiono anche i risultati provenienti da Knowledge Graph nella colonna di destra.

Ecco un esempio di come appaiono le SERP su Google.it:

ed ecco invece la medesima ricerca condotta su Google.com:

Le nuove SERP di Google per una ricerca sui Muse

Attraverso i vari link Web, Images, Maps …etc… si possono effettuare le ricerche all’interno dei vari servizi di ricerca specializzati di Google. Cliccando invece su “Search Tools” appare un sottomenu che permette di affinare la ricerca secondo vari criteri, a seconda del tipo di interrogazione effettuata.

Strumenti di ricerca avanzati sulle SERP di Google

Anche se al momento il nuovo layout è presente solo su Google.com, è prevista una sua diffusione anche nelle altre nazioni nel corso dei prossimi mesi.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: