Capture, la nuova app di Google per girare video su iPhone

di il 19 dicembre 2012

in Novità

Capture di Google per caricare video su YouTube

Nel giro di pochi giorni, oltre al ritorno di Google Maps su iPhone, Big G ha lanciato una nuova app per i possessori dello smartphone Apple.

La novità si chiama Capture e permette di realizzare dei video da caricare su YouTube. In pratica quello che è già possibile fare con l’iPhone anche senza l’utilizzo di app aggiuntive? Sì, ma ovviamente con alcune stuzzicanti aggiunte, come la possibilità di pubblicare il proprio video anche su Facebook, Google+ e Twitter, in modo da comunicare a tutti il vostro capolavoro cinematografico ;)

Capture però dispone inoltre di una funzione che permette di stabilizzare l’immagine durante la ripresa e altri strumenti per un video editing molto elementare. La nuova app di Google permette inoltre di caricare su YouTube anche i vecchi video presenti nel proprio “rullino fotografico”.

Personalmente l’ho scaricata ma non l’ho ancora utilizzata per caricare un video su YouTube. Sembra però che Capture abbia un piccolo difetto, ovvero quello di pubblicare sui social network la notizia del caricamento di un vostro video, prima che il caricamento del video sia effettivamente completato su YouTube. In questo caso chi clicca immediatamente sul link si troverà di fronte ad un messaggio di errore.

Google ha dichiarato che Capture arriverà presto anche su Android. Intanto qui puoi scaricare quella per iOS.

Intanto ecco una demo della nuova app di Google per iPhone:


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: