Google e KIA insieme per portare Google Maps in auto

di il 2 gennaio 2013

in Notizie

navigatore satellitareGoogle dimostra sempre più interesse verso il settore automobilistico. Oltre a sperimentare un sistema che permette la guida senza conducente, la società di Mountain View stringe alleanze per portare la propria tecnologia all’interno dell’abitacolo delle vetture già presenti sul mercato.

E’ di queste ore infatti l’annuncio di un accordo con KIA Motors che permetterà di integrare Google Maps e Google Place all’interno del sistema di navigazione satellitare delle auto prodotte dalla casa automobilistica coreana.

Le API di Google saranno integrate all’interno del sistema UVO eServices di KIA e saranno disponibili nel prossimo modello della KIA Sorento, disponibile nei primi mesi del 2013.

KIA ha anche sviluppato un’app (al momento solo per iPhone) che permette di collegarsi al sistema di navigazione della Sorento. Grazie a tale app è ad esempio possibile inviare dati relativi ad una destinazione da raggiungere, dal telefono all’auto. Nel secondo trimestre del 2013 è attesa anche la versione per il sistema operativo Android.


Non vuoi perdere gli aggiornamenti di Motoricerca e ricevere anche preziosi ed utili consigli per ottimizzare il tuo sito? Iscriviti alla NEWSLETTER.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: