Ricerca di file torrent

Grazie a BitTorrent è possibile scaricare file da Internet ad alta velocità. Spesso però gli utenti alle prime armi hanno difficoltà a trovare i file.

Per sfruttare al massimo BitTorrent (o qualsiasi altro client torrent) è necessario conoscere i siti che permettono di scaricare film, musica, giochi, programmi, ebook, audiobook, anime e altro ancora.

In questa pagina trovi la lista con i migliori motori di ricerca torrent gratis, aggiornata al 29 dicembre 2014.

Kick Ass Torrent

kickassUno dei motori di ricerca per file torrent, anche in italiano, più utilizzati e famosi. Facile da utilizzare, dispone di link magnetici per i file torrent e indica correttamente il numero di seed e peer, oltre a un sistema interno di verifica dei file torrent (quelli verificati sono contrassegnati con l’icona della corona).

Torrentz

Un altro sito torrent molto ricco di contenuti (musica, film, software…) e che permette una ricerca facile. A fine 2014 ha indicizzato più di 30 milioni di file torrent.

ExtraTorrent

Con circa 36 milioni di file nel proprio database, ExtraTorrent è un altro sito da considerare per il download di file tramite il protocollo BitTorrent.

The Old Pirate Bay

Old_Pirate_Bay_-_MainChiuso nel 2009 e poi riaperto e poi di nuovo chiuso nel 2014.
Dopo varie vicissitudini è stato fatto risorgere da IsoHunt. Ora non si sa quanto questa nuova (vecchia) versione resterà online. È di questi giorni inoltre l’arrivo di OpenBay. Non si tratta di un tradizionale sito per la ricerca di file torrent, ma un’iniziativa creata da The Pirate Bay e IsoHunt, che permette a chiunque di creare ospitare una versione di The Pirate Bay su un proprio server.

Torlock

torlockTorlock è un sito per file torrent che presta particolare attenzione per evitare i fake torrent, ossia quei file contenenti materiale diverso rispetto a quanto dichiarato o peggio ancora dei virus.
Torlock paga persino gli utenti che segnalano questi fake torrent alla community e questo permette al sito di avere una gran quantità di file torrent verificati.

YIFY Torrents

Il sito dal quale si possono trovare tutte le info e scaricare i file torrent delle release crete dal team YIFY, uno dei più popolari sulla rete BitTorrent.

Demonoid

demonoidSi tratta di una community privata dedicata agli amanti del P2P. È necessario registrarsi per accedere.

In passato era molto popolare ed era uno dei siti principali dai quali attingere informazioni sui file torrent.

Torrents.to

È un meta motore che cerca su diversi siti torrent. Purtroppo la pubblicità presente sul sito è un po’ invasiva

BitSnoop.com

Con circa 18 milioni di file indicizzati, dovrebbe essere uno dei siti con il database più ampio. Personalmente però lo trovo di gran lunga inferiore a Kickass Torrents.

Torrent Funk

Il sito non è malaccio e dispone anche di un sistema per etichettare i file torrent verificati.

VCDQ

Non si tratta di un vero e proprio sito dedicato alla ricerca di file torrent, ma più che altro di un servizio di verifica che ti permette di capire se una release (soprattutto cinematografica) è disponibile in formato torrent. È una risorsa utile se vuoi evitare di scaricare file spazzatura o danneggiati.

Monova

Sito ricco di file torrent con un’interfaccia semplice e non troppa pubblicità.

RARBG.com

Un sito torrent di dimensioni ridotte ma con contenuti di ottima qualità, suddivisi nelle consuete categorie.

LimeTorrents

Un sito torrent che sembra la brutta copia di Kickass. La qualità dei contenuti è mediamente buona.

1337X.org

Sito veloce e ben organizzato. Non ha un database fornitissimo ma si trovano tranquillamente i torrent più popolari.

Torrent Downloads

Altro sito piuttosto ben fornito per il download di file tramite P2P. Tutti i torrent presenti sono verificati.