Motoricerca

Consigli e notizie su SEO, SEM e Digital Marketing

  • SEO
  • AdWords
  • Social Media Marketing
  • Guide
  • Google Analytics

Google Maps Labs per provare nuove funzionalità  sulle mappe

12 Febbraio 2010 Tiziano Fogliata

Google ha attivato anche per le mappe una sezione Labs, dedicata alle nuove funzioni che gli utenti possono decidere di sperimentare.

Per accedere ai vari esperimenti è sufficiente cliccare sull’icona verde che raffigura un matraccio da laboratorio. Una nuova finestra permetterà  poi di scegliere quali funzioni abilitare.

google-maps-labs

Tra gli esperimenti disponibili troviamo:

Trascinamento e zoom

Ora puoi eseguire lo zoom su una parte specifica della mappa in modo facile e rapido. Fai clic sul pulsante “Trascinamento e zoom” e traccia un rettangolo sulla mappa: lo zoom viene eseguito automaticamente sull’area selezionata.

Immagini aeree

Aggiungi le immagini aeree alla mappa. Le immagini aeree ti offrono immagini ruotabili ad alta risoluzione presentate da una nuova prospettiva. Al momento, le immagini sono disponibili solo per determinate aree.

Ritorno a Beta

Per aggiungere l’etichette BETA al logo Google Maps.

Gioco Scopri il paese

Metti alla prova le tue conoscenze geografiche! Indovina il nome del Paese dalle immagini satellitari e cerca di superare il tuo punteggio migliore!

Mappe ruotabili

Stanco di vedere il Nord sempre in alto? Aggiungi i tipi di mappe ruotabili e dai una chance anche all’Est, all’Ovest e al Sud.

Che cosa c’è nei dintorni?

Aggiunge un secondo pulsante di ricerca che cerca i “*”, mostrando i risultati migliori nella vista corrente. Un ottimo modo per consultare la mappa.

Descrizione comando LatLng

Visualizza una descrizione comando accanto al puntatore del mouse che mostra i dati di latitudine e longitudine direttamente sotto di esso.

Indicatore LatLng

Aggiunge al menu di scelta rapida un’opzione che consente di rilasciare un mini indicatore che mostra i dati di latitudine e longitudine della posizione del puntatore nel momento in cui il menu di scelta rapida è stato aperto

Zoom intelligente

Ti è capitato di eseguire lo zoom in avanti a un livello troppo dettagliato e di ricevere il messaggio “Non abbiamo immagini a questo livello di zoom”? Con Zoom intelligente ti assicurerai di non visualizzare più questo messaggio, perchà© la funzione verifica in anticipo le immagini presenti e non ti permette di effettuare lo zoom in avanti se non esistono.

Se per caso una funzione crea problemi, è sufficiente accedere a Google Maps con questo link http://maps.google.com/maps?ftr=0 per disabilitarla.

Novità Google Maps, mappe

Segui Motoricerca sui social

  • Facebook
  • RSS
  • Twitter

© 2005 - 2025 · Motoricerca · Informazioni · Contatti · Privacy