Dopo alcuni mesi di test, riservati ad alcuni utenti statunitensi, ora Google ha deciso di estendere il test della nuova versione beta dell’interfaccia di AdWords anche ad altri paesi, tra i quali l’Italia.
Il nuovo aspetto del pannello di controllo di AdWords rende la gestione delle campagne e degli annunci molto più veloce ed intuitiva.
Se nel vostro account AdWords, in alto a destra, appare la scritta “Nuova interfaccia (beta)” potete immediatamente provare la nuova versione. Non temete, non cambia nulla per quanto riguarda le offerte, le campagne in corso e quant’altro ed inoltre potete sempre tornare alla versione precedente quando volete.
Uno dei benefici immediatamente visibili della nuova interfaccia è rappresentato dalla possibilità di effettuare modifiche riguardanti parole chiave e offerte con un semplice click, senza dover aprire una nuova pagina:
Vengono inoltre messi a disposizione dei grafici per valutare le performance delle varie campagne:
E’ stata inoltre introdotta una nuova sezione denominata “Reti” che consente di visualizzare tutte le statistiche relative al posizionamento degli annunci sia sulla Rete di ricerca che su quella dei contenuti.
Ecco alcuni video che illustrano più in dettaglio le nuove funzioni: