Una nuova funzione lanciata in questi giorni da Google permetterà agli utenti di sapere in anticipo quali sono gli orari di punta di un ristorante, un bar o di altri esercizi commerciali.
Nella scheda relativa a un’attività commerciale, Google mostrerà anche una nuova sezione denominata “Popular times” all’interno della quale sarà visualizzato il traffico medio per ogni giorno della settimana e ora del giorno. In questo modo ogni utente potrà quali sono i momenti di maggior affollamento di quell’attività commerciale.
Le informazioni visualizzate da questa nuova funzione provengono dai dati raccolti attraverso il tracciamento GPS dell’app Google Maps utilizzata dagli utenti.
Il servizio è disponibile sull’app Google per Android e all’interno di Chrome e Safari su iOS e Google dichiara che è già abilitata per milioni di attività in tutto il mondo. Nel giro di qualche giorno dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti, anche se non è ben chiaro se sarà disponibile solo in lingua inglese o anche nelle altre lingue.
[via Mashable]