Alcuni giorni fa, Google ha deciso di sperimentare una nuova estensione per gli annunci AdWords che permette agli inserzionisti di allegare un numero massimo di 5 immagini ai proprio gruppi di annunci.
Questo renderà possibile mostrare ai potenziali clienti un’anteprima dei prodotti e dei servizi sponsorizzati tramite Google AdWords.
Attualmente questa possibilità è limitata ad un ristretto numero di inserzionisti.
Google ha già constatato un significativo aumento del tasso di clic sugli annunci che visualizzano le immagini, ma questo era abbastanza ovvio da prevedere.
Google ha inoltre dichiarato che solo la prima posizione nell’area degli annunci sponsorizzati permetterà la visualizzazione delle immagini. Quindi gli inserzionisti che riusciranno ad conquistare il primo posto potranno beneficiare di un’ulteriore spinta derivante dall’uso delle immagini.
Un altro aspetto da considerare è che l’inserimento di questa nuova estensione rappresenterà un abbassamento di posizione per quanto riguarda i risultati organici. Non è difficile immaginare infatti che sugli schermi di ridotte dimensioni la parte visibile delle SERP potrà presto essere interamente monopolizzata dagli annunci a pagamento. Gli utenti potranno quindi accedere ai risultati organici solo dopo aver effettuato uno scroll.