Anche se a molti non capiterà mai di oltrepassarli, è bene sapere che il servizio di posta elettronica Gmail impone alcuni limiti ai propri utenti per quanto riguarda il numero di messaggi che è possibile inviare.
Ecco quali:
- 500 spedizioni al giorno (è possibile cliccare sul pulsante “Invia” 500 volte)
- 500 destinatari per messaggio
- un massimo di 2000 email al giorno (esempio: 4 messaggi inviati a 500 destinatari ciascuno)
Inoltre se si utilizza Gmail via IMAP o POP è possibile inviare un messaggio ad un massimo di 100 destinatari contemporaneamente.
Se si superano questi limiti Google può sospendere l’account temporaneamente. Tali norme sono state concepite per limitare l’uso delle caselle Gmail da parte degli spammer.
[via Ionut Alex Chitu]
Credo che ci sia una grassa libertà per tutti, penso che la totalità degli utenti si possano accontentare.. Se uno deve fare cose più impegnative le può benissimo fare con servizi appositi..
MA queste limitazioni sono anche per Gmail for your domain? Questo sarebbe vincolante! rispondete please
Non ne sono sicuro al 100% ma credo proprio di si.
Gmail outlook imap: limiti 100!
Non capito una cosa, ma se devo inviare con gmail outlook imap 150 mail indentiche, posso farlo lo stesso giorno? Cioè posso dividere questi 150 destinatari in due gruppi da esempio 100 e 50 inviando due mail distinte (stesso contenuto) nella stessa giornata? Cosa significa 100?
Se si può fare, quale sarebbe il limite giornaliero? comunque 2000 con possibilità di inviare 20 mail giornaliere ciascuna destinata a 100 destinatari?
Ringrazio chiunque mi aiuti.
Alessandro