Google ha reso disponibile ieri la versione 11 di AdWords Editor, l’applicazione desktop che consente di creare e gestire campagne AdWords in modo molto più rapido ed efficiente rispetto all’interfaccia web.
La nuova versione è stata completamente ridisegnata e sono state introdotte funzioni particolarmente interessanti. Quelle più evidenti sono l’interfaccia basata su più finestre e la migliorata gestione degli account Google associati ad AdWords.
In pratica ora, quando si apre AdWords Editor viene presentata una finestra con i vari account disponibili e, volendo, è possibile aprire più di un account alla volta. È inoltre possibile effettuare operazioni di drag and drop tra un account e un altro.
Anche all’interno dello stesso account si possono aprire finestre separate per i gruppi di annunci, le parole chiave e gli annunci. Tutta un’altra cosa insomma, rispetto alla vecchia versione dell’editor.
Nel nuovo editor, i due pulsanti Annulla e Ripristina consentono di tenere traccia delle ultime 20 modifiche, permettendo quindi di lavorare con maggiore tranquillità.
La selezione multipla degli elementi e la possibilità di effettuare modifiche multiple consentono di effettuare più rapidamente interventi su un’ampia selezione di annunci o di parole chiave.
Nel video sottostante sono illustrate le principali novità della versione 11 di AdWords Editor di Google: