Come si comporta Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine? Fa un po’ sorridere, ma anche Big G si preoccupa di essere più facilmente raggiungibile attraverso i motori di ricerca.
Ecco perché ha pubblicato la Google’s SEO Report Card, un file pdf che analizza 100 home page relative a vari servizi di Google mettendo in rilievo i vari fattori di ottimizzazione on page. La lettura è senza dubbio interessante anche per tutti quelli che sono interessati a migliorare alcuni aspetti del proprio sito e fornisce una sorta di checklist che permette di valutare e scoprire errori di ottimizzazione presenti sulle proprie pagine web.
Per approfondire l’argomento:
Buon giorno,
mi chiamo Emanuel Celano e vi volevo segnalare Eman Engine Stats un utilissimo script GRATUITO per avere informazioni utili sul ranking, i backlinks e l’indicizzazione di un sito web e molto altro ancora.
Vi fornisce inoltre Google Ranking, Alexa Ranking e vi dice se il sito è presente su DMOZ. Vi sono anche funzioni extra seo & utility per verificare : google adwords, spider simulator, meta tag analysis, link checker, web site value calculator, site map generator, find infected web page, site security report, google safe browsing, google blog search. Lo script mostra anche la data con l’ultima visita di Google al vostro sito ed è protetto con un login all’interno dei file flash. E’ facile da utilizzare grazie alle complete informazioni di installazione passo per passo.
Potete scaricarlo gratuitamente qui : http://www.siti-web-bologna.it