Nonostante gli incredibili sforzi promozionali di Google, pare che in media gli utenti passino solo 3,3 minuti al mese su Google+.
Giusto per fare un confronto, a gennaio 2012 gli utenti di Facebook hanno trascorso in media 7,5 ore sul sito del social network, una differenza abissale rispetto ai dati fatti registrare dal social network di Google.
L’aspetto ancora più negativo per Google è il fatto che il tempo trascorso dagli utenti sul sito diminuisce mese dopo mese. Infatti a dicembre la media era di 4,8 minuti e a novembre era di 5,1 minuti.
Anche se Google si è vantata dei 90 milioni di iscritti a Google+ raggiunti in pochi mesi, pare però che il social network di Big G non riesca proprio a convincere le persone e sembra destinato a rimanere un fenomeno di nicchia.
Un recente studio condotto da Shareaholic inoltre ha dimostrato che altri social network come Pinterest, Youtube e Twitter generano molto più traffico sui siti rispetto a Google+. In pratica, se vuoi che nessuno veda i tuoi contenuti, condividili solo su Google+ ;)
[Fonte: CNET News]