La torre Eiffel è sicuramente uno dei monumenti più visitati al mondo. Sin dalla sua costruzione, avvenuta nel 1889, più di 250 milioni di persone hanno visitato questa icona di Parigi, che per più di 40 anni è stato il monumento più alto del mondo.
Se non hai mai avuto occasione di salire sulla torre Eiffel o se vuoi rivivere l’esperienza di ammirare il panorama della capitale francese, ora Google ti offre questa opportunità stando comodamente seduto davanti al tuo pc.
Grazie ad una collaborazione tra il Google Cultural Institute e la società che gestisce la torre Eiffel, sono stati sviluppati alcuni progetti che permettono di godere delle meraviglie di questo monumento attraverso un normale collegamento ad Internet.
Sfruttando al tecnologia Street View è infatti possibile immergersi nel panorama di Parigi visto dai vari livelli della torre Eiffel.
Oltre alle splendide immagini panoramiche è stato realizzato anche un percorso che ripercorre la storia di questo importante monumento, attraverso disegni, immagini d’epoca ed altro materiale audio/video.